Gin: 359 Il Fruttato
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Lamponi e Mirtilli
Ecco il più “femminile” dei Gin della 359 spirits, passatemi il termine “femminile”, ovviamente ci sono anche tanti “maschi” a cui piace bere qualcosa di più fruttato e delicato. Se amate quindi questi sapori, 358 IL FRUTTATO è il Gin che fa’ per voi, lasciando comunque il giusto spazio al nostro amato Ginepro.
Sulla bottiglia viene raffigurato il volto di Elena, la ragazza che ha spinto per amore il brigante Caino (raffigurato sulla bottiglia di 359 IL BOTANICO) a modificare la sua ricetta.
•359 Il Fruttato è un distilled compound Gin. Ciò significa che le botaniche vengono distillate separatamente con base di alcol di grano tenero in un alambicco discontinuo e i singoli distillati vengono successivamente uniti secondo un preciso bilanciamento.
Un Gin che prende vita dall’unione di piccole produzioni di frutti di bosco con bacche di ginepro, questa caratteristica unica e particolare lo rende il primo gin Italiano ad utilizzare queste botaniche.
•Al naso è distinguibile fin da subito l’aroma dolce e intenso dato dai frutti di bosco.
In bocca resta comunque preponderante il sapore fresco, aromatico e leggermente pungente del ginepro, che si completa con le note acidule date da more e mirtilli e con quelle più dolci e calde delle fragole di bosco.
La peculiarità delle bottiglie della 359 Spirits è che una è la complementare dell’altra e sono tutte numerate a mano…
In bottigliera faranno veramente un gran bell’effetto.