Alta Marea G&T con Alta Marea Gin

Alta Marea G&T con Alta Marea Gin

 

Gin: Alta Marea Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Spicchio di Pompelmo Rosa

 


•La storia di Alta Marea inizia a Bellaria Igea Marina nel 2022 da un'idea di Vittorio, giovane imprenditore palermitano ormai da oltre 20 anni trapiantato in Romagna, che ha deciso di creare un Gin sostenibile spirato alla sua terra. Alta Marea viene non a caso prodotto dalla Distilleria Mezzanotte di Pesaro, che utilizza soltanto energia rinnovabile, grazie al suo alambicco “Müller Aroma“ ad alimentazione elettrica, così come la sua bottiglia è in vetro riciclabile al 100% e il suo packaging per la spedizione certificato Plastic Free.

•Alta Marea è un London Dry Gin distillato in piccoli lotti, ed è ottenuto da una base alcolica di cereali nella quale vengono messe in infusione bacche di ginepro, pompelmo rosa, cannella, basilico e alloro.
Tutte le botaniche che caratterizzano Alta Marea sono tipiche del territorio siciliano:
Il pompelmo rosa coltivato a Solarino in provincia di Siracusa, la cannella, che possiamo trovare a Milazzo in provincia di Messina, per poi passare alle piantagioni di alloro coltivate a Favara in provincia di Agrigento. Senza dimenticare il basilico coltivato a Marina di Ragusa.

• Al naso è molto fine ed aromatico, con leggeri sentori agrumati, erbacei e speziati. In bocca è morbido e persistente, perfettamente bilanciato tra le sfumature fresche del pompemo e quelle speziate della cannella, con un finale delicatamente erbaceo che dona armonia a tutta la bevuta.

•Insomma Alta Marea è una vera Sicilian Experience anche se prodotto a tanti km di distanza dall’isola. Perfetto per un elegante G&T estivo, abbinatelo ad una tonica più neutra possibile, in modo da divertirvi a ritrovare all'interno del vostro drink tutte e quattro le sue principali botaniche.