A

Amagin & Tonic

Amagin & Tonic

Gin: Amagin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Chicco Uva Passa e una Scorza di Limone o Bergamotto

 

L’amore per il buon vino e per il buon Gin, è proprio da qui che nasce e si sviluppa l’idea di AmaGin.
L’essenza di AmaGin nasce, infatti, da botaniche pregiate infuse con le uve derivanti dal processo di vinificazione da cui si ottiene il prestigioso vino Amarone della Valpolicella, eccellenza Italiana nel mondo.


•Durante la fase della vendemmia, nella raccolta manuale vengono sgranati solo i grappoli migliori, le cui bucce scelte sono poi consegnate direttamente nelle mani del Mastro Distillatore affinché possa iniziare quel processo di estrazione ed infusione delle essenze aromatiche di AmaGin.

•L’essenza di AmaGin si esprime in 40 gradi alcolici per 5 botaniche distillate con tecnica di infusione a freddo in alcool puro e acqua di sorgente delle Dolomiti del Brenta.
Insieme alle uve Corvina e Rondinella dell’ Amarone, che donano anche l’elegante colore rosato al Gin, troviamo il bergamotto, la liquirizia e la cannella, senza dimenticarci ovviamente dell’immancabile Ginepro.

•Al naso la tipica pungenza del ginepro è subito alleviata da note più morbide e fruttate date dalle uve dell’Amarone. La stessa cosa la percepiamo a primo impatto in bocca, dove il lungo finale è accompagnato da note speziate, con sfumature di cannella e liquirizia e anche da una nota lievemente agrumata ed elegante di bergamotto.

•Sta molto bene nel G&T, soprattutto per chi lo ama un po’ più morbido. In miscelazione è molto versatile e a mio parere si sposa particolarmente bene con i vermouth.