Gin: AQVA di Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: No Garnish
•Una collection ispirata al mondo dei profumi e alla piramide olfattiva usata per percepire le sensazioni che ogni fragranza suscita: più semplicemente, AQVA di Gin!
La firma è non a caso quella di Bespoke Distillery, studio creativo dedicato al mondo della mixology che è riuscito a lanciare un prodotto moderno, versatile e multiforme, in grado di rispondere al repentino cambio delle mode e dei gusti della clientela.
•Dietro a questo progetto si trovano le abili mani e la fantasiosa mente di Flavio Esposito, imprenditore con una lunga carriera da barman alle spalle, che è partito proprio da una profonda conoscenza del mercato e del bartending per andarsi a occupare dei nuovi spiriti in base ai trend del momento, ma anche tutta la conoscenza di Vincenzo Russo (l’altro co-founder di Be Spoke) in materia di disillazione, pensate che Vincenzo fa parte della terza generazione di una famiglia di distillatori centenaria.
•"Agrumata", "Speziata" e "Floreale", le proposte di Aqva di Gin sono tre e vantano tutte corpi aromatici molto ricercati. Tra le botaniche utilizzate, d'altronde, spiccano materie prime legate al territorio ma al contempo nettamente diverse tra loro: ad esempio, ginepro rosso, bergamotto, mandarino, arancia amara, limone sfusato di Amalfi, foglie e fiori di agrumi, fiori di sambuco, lavanda, boccioli di rosa, fiordaliso, galanga, pepe rosa, cardamomo e fava tonka.
Tre acque (o fragranze) di Gin caratterizzate da un perfetto bilanciamento e più che indicate per una miscelazione che ama sorprendere e andare oltre i canoni standard del bar.
Come usarle? I prodotti firmati Aqva di Gin permettono tanto di reinterpretare grandi classici quanto di sperimentare con fantasia e creatività. A me piace proprio questa seconda opzione, quindi vi suggerisco di dare libero sfogo alla vostra fantasia senza porvi alcun limite!