Gin: The Barmaster Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fettina di Lime e rametto di Rosmarino
Il Gin di casa Bonaventura Maschio, nota distilleria della provincia di Treviso, leader nella produzione di distillati da oltre cinque generazioni.
•THE BARMASTER è un Gin molto classico, tutto sostanza e senza fronzoli, non impressiona per le note floreali o delicate ma arriva dritto al punto. Un prodotto in controtendenza con le mode attuali del gin, che vogliono quasi sempre un bouquet ricco di profumi e di spezie rare, sembra quasi diventata una gara a chi trova la botanica più particolare.(Scusate il periodo post operatorio mi ha inacidito). Bè il BARMASTER no, non punta a stupire da questo punto di vista, ma stupisce per la sua semplicità unita ad un bilanciamento perfetto e un gusto resinoso e spigoloso. Sembra quasi un gin “da lavoro” , ma di qualità superiore. Fidatevi, anche se non sembra, questo è davvero un grande complimento.
•THE BARMASTER è un distilled gin che punta a valorizzare le materie prime Italiane, a partire ovviamente dal Ginepro, ( è risaputo che il nostro è il migliore al mondo). Da questo approccio nasce un sapiente blend di infusi e distillati di botanical del territorio italiano, che danno vita ad un gin versatile che torna alla purezza delle origini.
•Al naso emergono le tipiche note del ginepro, unite a quelle del coriandolo e degli agrumi. In bocca è intenso ma ben bilanciato, non troppo secco e aromatico al punto giusto, in grado di emergere bene in miscelazione. Infatti oltre che nel G&T, BARMASTER si sposerà benissimo in ogni qualsivoglia drink a base gin, grazie alla sua straordinaria versatilità .
WHAT IS A BAR.. WITHOUT A BARMASTER?