E

Better Gin, Safer Elephants con ELEPHANT Gin

Better Gin, Safer Elephants con ELEPHANT Gin

Gin: Elephant Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: No Garnish


Oggi voglio parlarvi di un'eccellenza nel campo del Gin e dei distillati a livello mondiale: Elephant Gin!
Nel 2013 esce sul mercato la prima bottiglia di questo gin conosciuto adesso in tutto il mondo, oltre a produrre prodotti di altissima qualità, i fondatori sono accomunati dal loro attaccamento agli elefanti, animali a grave rischio di estinzione, a cui i fondatori dell’azienda si sono particolarmente affezionati durante alcuni safari in Africa, a cui questi Gin sono dedicati.


Com'è nato? Da un aperitivo! D'altronde, si sa, le idee migliori arrivano sempre con un po 'di alcol nel corpo.. Elephant Gin nasce dalla tradizione del "Sundowner", uno speciale aperitivo serale che si sorseggia al tramonto dopo una giornata nella Savana sudafricana, dove il cocktail più popolare è - che coincidenza - proprio il Gin and Tonic.

L'azienda produce:
- Elephant Gin London Dry, 45 ABV con note aromatiche come ginepro, mela fresca e bucco;
- Elephant Strength Gin, 57 ABV, con ginepro, scorza d'arancia, pino mugo e coda di leone;
Elephant Sloe Gin, 35 ABV, con bacche di prugnolo selvatico oltre alle caratteristiche del London Dry.

Oltre a questi 3 prodotti, c’è anche una versione aged (invecchiata) ed altre limited edition che escono periodicamente e che non vedo l’ora di potervi raccontare.

I gin di Elephant sono distillati utilizzando botaniche accuratamente selezionate, inclusi rari ingredienti africani, come Bucco e Baobab, per creare profili dal sapore unico e caratteristico.
È Fatto a mano in Germania, ogni bottiglia è realizzata su misura con etichette scritte a mano che mostrano i nomi di famosi elefanti africani.

Elephant inoltre restituisce anche ciò che ha ispirato il gin in primo luogo: il 15% del ricavato viene infatti donato a due fondazioni di elefanti africani per sostenere la conservazione della fauna selvatica africana.