Gin: Brooklyn
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Spicchio di Lime (prima spremuto)
Un grande gin proveniente da New York e a mio parere uno dei più interessanti di tutti gli Stati Uniti.
•Il Brooklyn Gin nasce nel 1895 e per un lungo periodo ebbe un successo sorprendente diffondendosi in tutto il mondo, conquistando anche i palati più diffidenti.
I primi anni del novecento furono caratterizzati da un periodo di crisi economica, che portò alla chiusura della distilleria per ben 100 anni e di conseguenza fu decretata la fine della produzione del Brooklyn Gin. Solo recentemente la distilleria ha riavviato la produzione del gin, grazie all’intuizione di tre ragazzi e alla loro volontà di riportare in auge questo glorioso marchio del passato.
•Per Produrre Brooklyn Gin vengono utilizzate esclusivamente le materie prime provenienti dai territori limitrofi, canna da zucchero, bacche di ginepro e scorza di agrumi freschi. Nonostante il grande successo degli ultimi anni, la produzione si è mantenuta artigianale, pensate che vengono prodotte 300 bottiglie ogni 3 giorni. Veramente poche se pensiamo che ormai è famosissimo in tutto il mondo!
•Il segreto per il suo fantastico profilo aromatico, così agrumato, fruttato ma allo stesso tempo elegante ed equilibrato, è dato dall’utilizzo in distillazione di scorze di agrumi rigorosamente fresche e pelate a mano.
Il Prodotto finale è valorizzato e racchiuso in una preziosa e bellissima bottiglia con il tappo in vero bronzo.