Gin: Impavid Luxury
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone
Gin David in tutto e per tutto una manifestazione dell’ Italianità, a partire dalla bellissima bottiglia che rappresenta il David di Michelangelo, e che non può passare inosservata in qualsiasi bottigliera!
Il David è prodotto utilizzando alcool di vino e una volta assemblato con tutte le botaniche e tagliato con acqua osmotizzata, viene lasciato riposare aggiungendo alcuni cubetti di marmo di Carrara (il materiale del David di Michelangelo) e poi filtrato per eliminare eventuali impurità. Insomma ogni dettaglio di questo gin è un omaggio all’Italia, alle sue eccellenze e alla cultura del bello, per questo nel nome troviamo “Luxury”.
È un Gin bilanciato perfettamente, le note spigolose del Ginepro vengono attenuate da quelle fresche degli agrumi e da quelle floreali dei fiori di iris e di sambuco. L’alcol di vino lo rende morbido e il marmo fa si che in bocca rimanga molto pulito!
Niente è stato lasciato al caso, sia dal punto di vista qualitativo sia da quello commerciale (mai un dettaglio da sottovalutare), ed è per questo che il termine “Luxury Gin” gli calza proprio a pennello!