V

Eco G&T con Visionair “London Dry Gin”

Eco G&T con Visionair “London Dry Gin”

Gin: Visionair
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fiori Edibili

 

•Alla base di Visionair c’è la voglia di realizzare un prodotto di altissima qualità che strizzi l’occhio alla salvaguardia del pianeta aiutando in particolar modo le api. Questi piccoli insetti, sempre più in pericolo con i cambiamenti climatici, sono del resto indispensabili nel fabbisogno globale di cibo. L’eccessiva quantità di rifiuti prodotti ha orientato inoltre i due produttori sulla ricerca di un contenitore sia pratico che sostenibile: la scelta è ricaduta sull’acciaio inox che, riciclabile all’infinito, può essere riutilizzato come borraccia da portare con se nella vita di tutti i giorni.

•Il Gin viene prodotto con il metodo London Dry da Fermenthink, eccellenza Fiorentina nel campo della distillazione.
Le botaniche utilizzate sono: Ginepro, Salvia, Timo, Rosmarino, Coriandolo, Radice di iris, Bergamotto, Camomilla, Fiori d’acacia e Lavanda. I fiori selezionati sono tutti “amici delle api”, perché con la loro piantumazione le aiutano a nutrirsi sopravvivendo ai cambiamenti climatici.

•In degustazione, sia al naso che in bocca , si percepisce subito un incredibile bouquet di note floreali, piacevoli e travolgenti, che vengono smorzate un po’ dal classico sapore pungente e leggermente balsamico del ginepro toscano, per finire con un lieve tocco agrumato e di erbe aromatiche.
Un London Dry Gin fuori dagli schemi che saprà conquistarvi grazie alla sua intensità aromatica.

•Visionair è ottimo liscio e in miscelazione, soprattutto per dei G&T estivi e primaverili. Un gin visionario da bere oggi e anche domani. In tutti i modi, persino dalla borraccia.