E

Enlighting G&T con ENLIGHTING GIN

Enlighting G&T con ENLIGHTING GIN

Gin: Enlighting
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone e Pepe Rosa


Nuovissimo Gin del panorama Italiano creato in esclusiva per Wigo Luxury, una società italiana che del sapere vivere e della bellezza ha fatto la propria mission, selezionando i migliori prodotti che il mercato offre per i clienti più esigenti. Non a caso per la creazione di questo “gin premium sartoriale” sono state ricercate le migliori materie prime da tutto il mondo, con una particolare attenzione riservata all’uso di essenze botaniche fresche italiane.


•Enlighting è un London Dry Gin “Vapour Infused”, distillato con un alambicco in rame discontinuo per 12 ore a bassa temperatura, nella famosa distilleria lombarda Cillario e Marazzi Spirits. Chi è un minimo del settore conoscerà sicuramente questa distilleria, vera e propria eccellenza Italiana.
È composto da ben 20 botaniche, che sono: Ginepro, coriandolo, angelica, cardamomo, calamo, liquirizia, cannella, cassia, camomilla, radice di Iris, pepe del Bengala, pepe di Szechuan, pepe di Timut, galanga, foglie di Kaffir lime fresche, scorza di limone, achillea, scorza di cedro, pepe rosa e fava Tonka.


•Al naso spiccano le botaniche più classiche, la pungenza del ginepro infatti è subito seguita dalle note fresche e speziate di coriandolo e cardamomo. In bocca si apre invece ad altre mille sfumature, si percepiscono infatti evidenti note pepate seguite da quelle agrumate di limone e di cedro, sul finale si nota una lieve nota dolce di camomilla e un tocco caldo ed elegante dato dalla fava tonka. Tutto questo mantenendo comunque un profilo gustativo abbastanza classico.


•Un Gin molto elegante e completo, perfetto per dei super G&T accompagnati da una tonica secca, adatto anche in miscelazione, ma è talmente buono e raffinato che sarebbe un peccato coprirlo. Quindi oltre al G&T ve lo consiglio nel Cocktail Martini