E

Exotic G&T con Big Gino "Exotic Dream"

Exotic G&T con Big Gino "Exotic Dream"

Gin: Exotic Dream
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Lime Disidratato


L’ennesimo Gin nato da un’altra brillante idea di Roberto Marton. Lo so, vi ho parlato spesso di lui e dei suoi fantastici prodotti, ma RobyMartonGin - ve lo assicuro - è sinonimo di qualità, di creatività, di eccellenza. Un'eccellenza tutta italiana, che nonostante la base di partenza della gamma dei “Big Gino” sia sempre la stessa, ovvero quella del Big Gino classico (ginepro,pomelo e pimiento), si articola in svariati Gin dai sapori e sentori completamente diversi fra loro.


•Anche Exotic Dream, così come gli altri prodotti della linea, viene prodotto in una storica Distilleria a Bassano del Grappa, secondo un metodo tradizionale, e poi sottoposto a due diversi processi di distillazione e a una lunga infusione a freddo di botaniche naturali.
Nel primo processo viene distillato l’alcol con il ginepro, ottenendo la base del Gin. Nella seconda fase viene invece fatta, per circa il 10% del volume totale, un’infusione a freddo con le specifiche botaniche.
Nel caso di “Exotic Dream” abbiamo ovviamente delle materie prime volte a esplorare gli intriganti gusti esotici e tropicali, Roby non ci specifica precisamente quali, ma c’è qualche indizio sulla bottiglia e anche all’assaggio ce ne sono alcuni inconfondibili, giocate anche voi a riconoscerle.
Questo secondo processo di distillazione rende i gin di Roby Marton unici nel suo genere: i sentori sono netti e intensi, l’insieme è elegante e il gusto persistente.

•Big Gino Exotic Dream è proprio un sogno esotico: una proposta dolce e rinfrescante dai sapori tropicali ed afrodisiaci, a cui però non manca in sottofondo la tipica pungenza del ginepro, che ci accompagna durante tutta la bevuta. Un ottimo Gin per godersi questi ultimi scampoli d'estate e tornare a immaginare un viaggio in una destinazione lontana.
Insomma, spiaggia, lettino e G&T in mano!

•Gustatelo al meglio in un G&T accompagnato da una tonica neutra al fine di esaltare tutte le sue sfaccettature esotiche, oppure perché no, provate a giocarci rivisitando qualche cocktail Tiki.