Gin: BAREKSTEN
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone e 3 Mirtilli
Quando ormai sei completamente assuefatto dal classico G&T allora non resta che passare ai gin ad alta gradazione per riassaporare un po’ l’ebrezza dell’effetto dell’alcol.
Apparte gli scherzi, la cosa sorprendente di questo Gin è che bevendolo liscio, senza ghiaccio, non brucia come ci si aspetta, la morbidezza è incredibile, i sapori e i profumi sono amplificati, moltiplicati, il Ginepro e le altre botaniche sono esaltate e non uccise dal grado alcolico. La soggezione che questa gradazione alcolica incuteva, svanisce decisamente al primo sorso!
•Bareksten Navy Strength è un gin Norvegese che parte da una base alcolica neutra di patate norvegesi. Le botaniche da cui è composto oltre al ginepro sono: semi di coriandolo, mirtillo e fiori di sambuco e sono tutte naturali e biologiche. Il volume alcolico è del 58%.
•Bareksten Navy Strength Gin è un gin dal sapore ricco. Al naso emergono subito con forza le note fruttate e floreali. Si caricano di ginepro e diventano via via terrose e speziate. Infatti, appena bagna le labbra, si avverte un leggero pizzicore dal sapore pepato, mentre in bocca sprigiona note erbacee e fruttate. Il risultato è un’esplosione di gusto. Non amo molto sbilanciarmi ma su questo gin devo per forza fare un eccezione, ad ora è decisamente il miglior “Navy Strenght” gin che abbia assaggiato!