S-U

G&T al Tramonto con Soero Gin

G&T al Tramonto con Soero Gin

Gin: Soero 
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Rametto di Rosmarino e Limone Disidratato


Un tramonto è spesso all’origine di tutto. Di una storia d'amore, di un ricordo indimenticabile, ma anche di un buon distillato! Soero Gin, ideato dal bartender algherese Dario Olmeo, è nato infatti proprio dallo splendido tramonto sul promontorio di Capo Caccia nel Nord della Sardegna. Un omaggio - fin dal suo stesso nome - al Sole (So) e alla città di Alghero (ero), dove il suo produttore è nato, vive e gestisce insieme al fratello il noto cocktail bar Maracaibo.

 

•SOERO è un Distilled Gin realizzato artigianalmente in piccoli lotti, in collaborazione con la distilleria veneta Zamperoni. È prodotto al 100% con ingredienti naturali italiani che gli danno una qualità eccelsa e un gusto distintivo. La sua bottiglia ha una forma a goccia con delle striature che rappresentano le onde del mare. La prima "o" della scritta Soero sull'etichetta, inoltre, richiama il sole, così come il copri-capsula mostra il colore del cielo.

•SOERO è un Gin fresco, fruttato e floreale, realizzato con 13 botaniche.
Al suo interno troviamo sia una forte territorialità, con ingredienti rigorosamente sardi come ginepro e mirto, sia importanti influenze dal resto d’Italia grazie a coriandolo, lavanda, rosa, miele, arancia, viola, cardamomo, limone, gelsomino, pepe nero e angelica.

•Al naso emergono a primo impatto le note floreali e lievemente erbacee, per poi lasciare progressivamente spazio anche agli agrumi e alle spezie. Le stesse sensazioni si ritrovano anche in bocca, impreziosite da un piacevolissimo retrogusto di miele.

•Recentemente premiato con l'Ampolla d'oro, massimo riconoscimento della guida Spirito Autoctono, Soero Gin mi è piaciuto perché racconta il suo territorio con un equilibrio gustativo fatto di sapori e profumi autentici. Il suo gusto caratteristico si fa riconoscere molto bene in qualsiasi drink, ma prima di tutto ve lo consiglio in un G&T fresco e floreale da gustare durante la golden hour , magari seduti proprio in riva al mare.