L

G&T alla Nocciola con Lord Hazel

G&T alla Nocciola con Lord Hazel

Gin: Lord Hazel 
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Nocciole (ma in realtà non ha bisogno di niente, sta benissimo anche da solo)

 

C’era un tempo in cui esprimersi non era permesso, c’erano luoghi che non era possibile visitare, persone che era vietato frequentare, sapori che non si dovevano nemmeno immaginare. Qualcuno aveva improvvisamente deciso le regole di una partita a cui un gruppo di famiglie non voleva tuttavia prendere parte. Fu così che Lord e Lady si riunirono per dare vita a una compagnia di spiriti: Incontro Spirits.

 

•Ebbene, proprio da quest'incontro, è nata una speciale selezione di tre Gin senza tempo, fatti di ribellione, determinazione e memorabilità. Lord Hazel è il primo della proposta di Incontro Spirits, un Gin compound assemblato a freddo per garantire una maggiore qualità e persistenza delle sue note più fresche ed erbacee, che ha nella nocciola la sua particolarità più caratterizzante.
~
•Lord Hazel è un gin che ama distinguersi dai sapori classici, ti accoglie con calore e morbidezza, rendendo la sua identità inconfondibile quanto il profumo del suo aroma. Le botaniche, oltre alla nocciola, sono delle erbe aromatiche tenute gelosamente segrete dai suoi produttori, alimentando così il clima di mistero e suggestione che si cela dietro a questo distillato.
~
•Così come gli altri Gin della linea, anche Lord Hazel è il frutto di una ricerca verso sapori non convenzionali, verso aromi accoglienti e frizzanti, per proporre sul mercato un prodotto nuovo e unico. Un distillato "goloso", nella cui degustazione spiccano senza dubbio sia al naso che in bocca le riconoscibili note di nocciole tostate, equilibrate però da una base di ginepro e dalle altre erbe che ne completano la ricetta.
~
Non aspettatevi un G&T con toni secchi e tradizionali, vi sconvolgerà, a me ha lasciato a bocca aperta! Ma è nel Negroni che probabilmente dà il meglio di se, donandogli delle note calde ed avvolgenti di nocciola inedite e sorprendenti. Ve lo assicuro: è persino meglio di pane e Nutella!