Gin: Bareksten
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Pompelmo Rosa e spiedino di Mirtilli
Creato dall’eccezionale master distiller Vichingo, Stig Bareksten, questo gin vuole rappresentare lo spirito della Norvegia attraverso il suo sapore e la sua bottiglia, nera, selvaggia e drammatica come le buie foreste nordiche. In questo clima sopravvivono solo le piante più forti e determinate e quindi hanno sapori e aromi particolarmente intensi e rappresentano il cuore di Bareksten Botanical Gin. Il successo del gin è stato consolidato dalla vittoria della doppia medaglia d’oro alla San Francisco World Spirit Competition.
•Bareksten Botanical Gin viene distillato con 12 botaniche (100% biologiche), con il metodo “London Dry” presso la Oss Craft Distillery in Norvegia a partire da un alcol di patate norvegesi.
•Al naso le note del ginepro e degli agrumi sono accompagnate da sentori floreali e quasi fruttati, mentre in bocca prevale nettamente il ginepro equilibrato dalle note speziate. Complessivamente si tratta di un gin morbido e adatto alla miscelazione grazie ai sentori terrosi e caldi bilanciati da una leggera freschezza molto piacevole.
•Trionfa nel G&T accompagnato da una Indian Tonic, si difende bene nel Cocktail Martini ed è ottimo per la creazione di cocktail fruttati!