Gin: Eugin Primavera
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone e Fiore Edibile
Siamo in autunno inoltrato, ma data la temperatura e le belle giornate dell’ultima settimana, sembra quasi di essere ritornati in primavera (ovviamente apparte oggi perché ho deciso di fare il post)! Quindi un po’ disorientato da questo meteo e forse anche da qualche G&T di troppo, ho deciso di presentarvi adesso la prima delle edizioni speciali stagionali create da Eugin Distelleria.
•Questa edizione stagionale di Eugin è realizzata con la tecnica del London Dry Gin, ed è stata pensata per esaltare al massimo gli ingredienti primaverili per eccellenza: i fiori. È realizzato unicamente nel periodo dell'anno in cui cresce spontanea la botanica principale che lo caratterizza: i fiori di primula.
Nello specifico, oltre ai fiori di primule, vengono utilizzati anche fiori di borragine e fiori di achillea, raccolti a mano e disidratati in giornata per preservarne la freschezza. Ogni bottiglia di questo gin ad edizione limitata viene numerata e firmata a mano dal Master Distiller di Eugin Distilleria.
•Eugin Primavera è estremamente aromatico e morbido, le note floreali ed erbacee sono indubbiamente le protagoniste di questo gin e creano una grande armonia con quelle balsamiche e resinose del ginepro.
•Il Gin Tonic è indubbiamente il drink in cui questo gin viene esaltato al meglio! Soprattutto se siete degli amanti, come me, dei G&T freschi, floreali ed aromatici. Per gustarlo al meglio vi consiglio una tonica piuttosto neutra, Recoaro e Fevertree Light sotto questo aspetto sono tra le migliori, per non coprire troppo i delicati sentori floreali ed erbacei che lo caratterizzano.