L

G&T del Principato con Gin aux Agrumes

G&T del Principato con Gin aux Agrumes

Gin: La Distillerie de Monaco
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fetta di Pompelmo Rosa

 

Oggi usciamo leggermente dalla nostra Italia e ci fermiamo appena passato il confine, per scoprire il primo e finora unico Gin del Principato di Monaco.

In questo vero e proprio boom di produzione di gin e aperture di nuove distillerie che negli ultimi anni ha coinvolto il mondo intero, è sorta anche la prima casa produttrice di spirits artigianali del Principato, si chiama Distillerie de Monaco e realizza distillati/liquori proprio a base dei frutti, fiori ed erbe autoctoni che rendono questo luogo così magico e speciale.


•Gin aux Agrumes è sicuramente il fiore all’occhiello della Distillerie de Monaco: un’esplosione di sentori agrumati, ottenuti grazie alle combinazione di:
arance amare del Principato, arance dolci, limoni di Menton, pompelmi, lime, cedro e bergamotto. A questi frutti vengono aggiunti dello zenzero fresco, del pepe Sichuan, del timo limone ed ovviamente le bacche di Ginepro.

•Tutte le materie prime di Gin aux Agrumes provengono da un raggio massimo di 20 km da Monaco e non sono trattate. I frutti crescono in maniera naturale,nel pieno rispetto della natura e del territorio, infatti sono coltivati presso piccoli produttori o in terreni privati e rappresentano dunque una vera espressione dei sapori locali.

•Profumato e dalle intense note agrumate, Gin aux Agrumes offre sia al naso che in bocca un bouquet non solo ricco in agrumi, ma che mantiene il gusto e la balsamicità del ginepro in maniera equilibrata, nel finale invece emergono i sentori freschi e leggermente erbacei del timo limone.

Nel G&T è sublime, fresco secco ed agrumato, fidatevi di me… una volta assaggiato non potrete più farne a meno! Abbinatelo ad una tonica agrumata per esaltarlo ancora di più, ma sarà perfetta anche una classica Indian Tonic.
Il suo perfetto bilanciamento lo rende anche molto versatile in miscelazione!