C

G&T del Sannio con Gin Cardus

G&T del Sannio con Gin Cardus

Gin: Cardus
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Timo Limonato


Tre regioni (Molise, Abruzzo e Campania), stessa passione, un unico Gin. "Gin Cardus" è l'omaggio alle antiche terre del Sannio, storica regione dell'Italia meridionale che fu abitata dai Sanniti tra il VII-VI secolo a.C.
E chi avrebbe mai potuto concepirlo, se non i produttori del già celebre "Amaro Santa Croce", amaro di Santa Croce del Sannio? È proprio in questo piccolo borgo situato sulle dolci colline Sannite, piene di fascino e tradizione, che si è sviluppato così l'ambizioso progetto di lanciare sul mercato anche un Gin caratteristico di queste zone.


•Realizzato con sole quattro botaniche: Ginepro, cardo (come si evince dal nome del gin), timo e issopo.
Questo Gin prodotto in edizione limitata (sole 1.000 bottiglie finora!) celebra un territorio generoso e fertile, da sempre caratterizzato da una vegetazione ricca e rigogliosa. Non sorprende il fatto che i suoi ingredienti vengano selezionati accuratamente e poi distillati singolarmente in un classico alambicco in rame, prima di essere miscelati per creare un perfetto bilanciamento aromatico. Metodi artigianali e genuini, figli dell’esperienza del passato e anche di una cura smisurata in ogni passaggio, fin dalla raccolta delle erbe.


•Al naso è dolce e floreale, sullo sfondo è costante un delicato e balsamico aroma di ginepro; in bocca il sapore è fresco e aromatico, ricco di sfumature inedite e gradevolissime. Il gusto morbido del cardo emerge subito e va a sposarsi perfettamente con l'issopo, creando un fantastico bouquet floreale, Segue la freschezza del timo fino ad arrivare al sapore balsamico e pungente del ginepro che rimane una presenza costante in sottofondo durante tutta la nostra degustazione.
•Come assaporarlo al meglio? Il "Gin Cardus" aggiunge una nota di stile nei grandi classici della miscelazione: i suoi 49.4 gradi gli conferiscono forza ed eleganza, rendendolo un prodotto unico e ben riconoscibile, ma al tempo stesso molto versatile. Nel G&T si aprirà al meglio con le sue note più floreali ed erbacee.