Gin: Lacum Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Rametto di Rosmarino
•Sentito omaggio al territorio circostante, Lacum Gin, a partire dalla sua etichetta, mostra due chiari riferimenti al Lago di Bracciano e al Lago di Martignano, ma anche un ulteriore tributo alle sue radici romane. Grazie a una collaborazione con Acqua Clavdia, la sua sede di produzione si trova infatti dove un tempo sorgeva una villa romana di epoca imperiale appartenuta proprio all’imperatore Claudio.
•Lacum Gin è un prodotto che si fa riconoscere in tutto e per tutto. L'azzurro della sua bottiglia vuole richiamare in primis l'inconfondibile colore delle acque dei due laghi, mentre le micro bollicine di aria presenti all'interno del vetro rievocano l'effervescenza dell'acqua, tipica del territorio e che ritroviamo anche nel distillato. A proposito, le botaniche impiegate sono 8, fra le quali ginepro, erbe mediterranee, un mix di pepi e un lieve tocco di zenzero. Tutte vengono fornite da produttori locali che, di volta in volta, selezionano solo il meglio della raccolta.
• Una delle peculiarità di Lacum sta proprio nell'aggiunta di un'acqua naturalmente effervescente e minerale, l'Acqua Clavdia, che dona al Gin il suo tocco unico.
Il risultato complessivo, sia al naso che in bocca, è un equilibrio costante fra mineralità e freschezza, con un gin dal profumo e dal gusto tipicamente mediterraneo, arricchito però da piacevolissime note pepate che scaldano il palato e che rendono la bevuta molto intrigante e non scontata.
•Con Lacum, vi portate a casa un pezzo di natura incontaminata. La sua composizione botanica lo rende infatti un gin versatile, perfetto per accompagnare i vostri aperitivi estivi, a partire dal classico G&T, ma anche per creare signature molto interessanti.