C

G&T from Capri with Caprisius the spirit of Capri!

G&T from Capri with Caprisius the spirit of Capri!

Gin: Caprisius
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone e Rametto di Timo

 

 

Il primo Gin “Made in Capri” è uno dei più recenti che ci offre il panorama del gin Italiano. Nasce dalla volontà dei creatori di esprimere i profumi ed i sapori di Capri in una bottiglia, a mio parere , obbiettivo perfettamente raggiunto.

La particolarità di questo distillato è senza dubbio la nota sapida che lascia sul palato, una caratteristica che ti colpisce subito al primo sorso.

 


•Le botaniche utilizzate in questo gin sono: Ginepro, limoni, maggiorana, timo e sale marino, tutte coltivate e raccolte a Capri per poi essere distillate separatamente ed assemblate in seguito, trovando così il perfetto bilanciamento tra di loro! Tutte ad eccezione del sale marino, che viene aggiunto nella fase finale del processo di produzione in questa dose: 5 grammi di sale per litro.


•Un gin moderno, sorprendente, con una forte identità e caratterizzato fortemente dal suo territorio di origine.
Attenti ad usarlo nei G&T perché può creare dipendenza, la sua nota salata ti spinge sempre a volerne un altro, poi un altro ed un altro ancora. Anche in miscelazione è davvero unico e versatile, ottimo per dare un tocco in più ai grandi classici, oppure per sperimentare nuove creazioni. Stay Tuned
Ringrazio i ragazzi di Caprisius Gin per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti e per avermi dato l’opportunità di presentare ai miei followers il loro splendido gin.