M-O

G&T ROSÉ
Con Mirabeau Dry Rosé

G&T ROSÉ
Con Mirabeau Dry Rosé

Gin: Maison Mirabeau
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Pompelmo rosa disidratato e Rosmarino

 

Siete amanti della Francia, della Provenza e in particolare dei suoi fantastici vini rosé? Ecco, allora ho appena trovato il Gin che fa per voi! Oggi vi presento Gin Mirabeau Dry Rosé!

 

•Mirabeau Dry Rosé Gin è stato lanciato nel 2019 dal produttore di vino rosé francese Mirabeau, nella celebre regione della Provenza. Non è certo un caso quindi che venga ottenuto dalla macerazione per 24 ore di ben 11 botaniche in uno spirito neutro al 100% a base di uva: questa la sua grande peculiarità insieme all’aggiunta (a distillazione completata) di Mirabeau Classic Rosé a prodotto finito.

•Oltre al vino che caratterizza intensamente il suo profumo, il suo sapore e il suo stesso nome, e all’ immancabile Ginepro, le altre botaniche di Mirabeau Dry Rosé Gin sono: limoni e coriandolo, che aggiungono un carattere fresco e agrumato; radici di iris e angelica, che gli conferiscono rispettivamente toni floreali e terrosi; petali di rosa, lavanda e gelsomino, usati con parsimonia per conferire al Gin un sentore floreale; alloro, timo e rosmarino, che donano un carattere erbaceo finemente equilibrato alla miscela finale.

•Erbaceo e molto floreale, questo Gin ha un bouquet piuttosto complesso per essere un cosiddetto “Pink Gin”. La nota speciale, e anche più avanzata, è sicuramente quella tannica ed elegante data dal Mirabeau Classic Rosé, che si porta con sé i suoi tipici e sottili aromi di pesca gialla, pera, fresie e fragole andando a inserirsi con armonia fra gli 11 botanicals sopracitati.

•Spettacolare nel G&T, dove potrete apprezzare le sue mille sfaccettature aromatiche date sia dalle botaniche che dal vino, ma si esalta alla grande anche nel cocktail Martini. Ve lo sconsiglio invece nel Negroni, è un gin troppo delicato e andrebbe un po’ a perdersi nei sapori decisi di questo drink.