S-U

G&T TRA ITALIA E GRECIA Con Sevi London Dry Gin

G&T TRA ITALIA E GRECIA Con Sevi London Dry Gin

Gin: Sevi London Dry Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Limone disidratato


•Sevi Gin parte dalla volontà di esprimere l’artigianalità italiana, nello specifico la Brianza dei suoi produttori e quindi un punto di fusione tra industria e artigianato, intraprendendo però un lungo viaggio che lo porta fino in Grecia. Con l’intento di lasciare un segno indelebile a ogni suo assaggiatore, questo Gin coniuga infatti i profumi della Brianza e la forza del mare greco.
Un prodotto figlio di artigianalità, gusto e desiderio, frutto del lavoro di un vero artigiano brianzolo come il Master Distiller Eugenio di Eugin Distilleria, che ha permesso di riportare in una bottiglia quelle stesse emozioni di una fantastica estate mediterranea.
Le botaniche in totale sono 7 ma quelle che sicuramente lo caratterizzano di più, oltre al Ginepro (100% italiano), sono: il pepe di Sichuan, il Cardamomo e la mandorla, simbolo di unione tra Italia e Grecia.

•Al naso spiccano sentori agrumati, anche se non ci sono effettivamente agrumi in Sevi Gin, questa sensazione è data dal pepe di Sichuan che porta con se anche note fresche e leggermente floreali.
In bocca è fresco, morbido e leggero, i sentori agrumati ricreati in distillazione si uniscono a note leggermente speziate e alla fragranza della mandorla, che lascia una dolce e persistente sensazione vellutata. Le altre botaniche amalgamano questa forte differenza tra sentori e gusto, creando un prodotto indimenticabile.

•Sevi Gin spicca anche per la sua bottiglia, il cui enorme tappo fatto a mano in faggio rappresenta bene la maestria brianzola nella lavorazione del legno. Ah, adesso potreste chiedervi: ma chi è questo Sevi? Vi faccio uno spoiler e vi dico che è un personaggio greco “Sevastianos”, una persona realmente esistita, ma sarà il brand stesso a svelarvi questa storia più avanti! Tempo al tempo, intanto vi consiglio di seguire la loro pagina!