Gin: GinArte
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fettina di Lime
• Gin Arte è stato il primo gin Italiano a creare un collegamento tra il mondo del gin e il mondo dell’arte. Il concetto è molto semplice ma, al tempo stesso, affascinante, se pensiamo all’alcol di base del gin come ad una tela bianca dove l’artista, il master distiller in questo caso, crea dal nulla la sua opera unica, potendo utilizzare infinite sfumature di colori, che possiamo paragonare alle botaniche, e con infinite tecniche diverse, paragonabili ai vari stili di distillazione.
• L’anima artistica di questo gin risiede sia nella bottiglia, ogni volta ispirata o personalizzata da artisti diversi (creando così delle edizioni sempre differenti e facendola diventare un oggetto da collezione), sia nel cuore del distillato stesso.
Alle bacche di ginepro raccolte nell’Appennino Toscano si uniscono altre 12 botaniche, i quali hanno tutti un legame particolare con l’arte. Elementi come la nepitella, lo zafferanone, la reseda odorata, il cardamo, il guado di Montefeltro, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori rinascimentali .
In aggiunta, erbe come angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di Pino, Pino mugo e aghi di abete, consentono di realizzare un gin pulito, complesso e raffinato.
•GINARTE è un dry gin molto aromatico, ed avvolgente. Il suo punto di forza risiede senza dubbio nell’ ottimo equilibrio che si crea tra le note floreali (lavanda, ibisco e fiori di sambuco) e le note balsamiche (pino mugo, aghi e germogli di pino).