G

GOLD 999.9 ”Oro Liquido”

GOLD 999.9 ”Oro Liquido”

Gin: GOLD 999.9
Tonica:  DandyDrink Classica
Guarnizione: Fettina Mela Verde

 


•Agli inizi del ‘900, duranti alcuni scavi in Alsazia, venne trovato un alambicco d’oro che, non avendo particolare valore storico, venne venduto a un amante dei distillati che con esso cercò di creare un prodotto che avesse lo stesso valore dell’oro dell’alambicco. Nacque così Gold 999.9, chiamato così perché era “oro liquido” per quell’uomo che tanta passione mise nel suo gin fatto con ginepro, mandarini, vaniglia e mandorle.
Oggi il Gin viene prodotto sempre in un villaggio dell’Alsazia in una piccola distilleria, utilizzando gli stessi metodi e la stessa antica ricetta, mantenuta però in gran parte segreta dai produttori. Parte del processo avviene ancora in quell’alambicco d’oro che ha ispirato la nascita del gin.

 


•Gin Gold 999.9 è un gin di altissima qualità, molto complesso e a cui non manca davvero niente , gli aromi resinosi e pungenti del ginepro, citrici del mandarino , floreali della viola, la genziana e il papavero, speziati dello zenzero e del coriandolo e balsamici (mandorle e vaniglia) convivono e si fondono perfettamente ottenendo un bilanciamento davvero unico!


•Il consiglio per gustarlo al meglio è ovviamente in un G&T, con una tonica molto neutra come la Fever-Tree Mixers light e una fettina di mela verde come guarnizione, oppure anche una buccia essiccata di mandarino.