Gin: Ferro7
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone e Rametto di Rosmarino.
L’idea di creare un gin tutto Italiano nasce lontano dall’Italia, da Andrea Chiumiento e Riccardo Zanotto nelle verdi campagne vicino Londra, chiacchierando e gustando un G&T dopo un piacevole torneo di golf. Da qui la decisione del nome Ferro 7.
•Il Gin Ferro 7 vuole essere un vero e proprio omaggio all’Italia: dalle alpi agli appennini fino ai sapori della macchia mediterranea. Come ci suggerisce anche il nome stesso, le botaniche che lo compongono sono 7: il Ginepro, l’alloro, il biancospino, la camomilla, la rosa canina, il rosmarino e il pino mugo. Vengono infuse singolarmente per 10/15 giorni, per poi passare alla distillazione di ogni singolo infuso, segue poi la miscelazione dei diversi distillati ottenuti, trovando così il perfetto equilibrio. L’alcol di base con cui è prodotto è di cereali anch’essi esclusivamente italiani.
•Ferro 7 è un gin dal carattere forte ed elegante, sia al naso che in bocca si percepiscono le note speziate combinate con i sentori di fiori di primavera, il tutto con un bel sottofondo leggermente pungente di ginepro.
È perfetto abbinato ad una tonica Indian, ma si può osare anche con una mediterranea. In miscelazione è molto versatile e si adatta bene a qualsiasi drink a base gin, mantenendo sempre il suo carattere distintivo.