Gin: Gordon's
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Spicchio di Lime
Oltre ad essere il più venduto al mondo probabilmente è anche il più sottovalutato: non fatevi ingannare, Gordon’s non è un gin “da battaglia”, il suo basso costo non è assolutamente sinonimo di scarsa qualità, riesce a mantenere un costo così basso grazie all’enorme produzione che, non a caso, è riuscito a guadagnarsi.
Certo, è un Gin dai sapori semplici, è schietto e senza fronzoli e, soprattutto, il GINEPRO fa da padrone! Già, perché adesso la moda del Gin è letteralmente esplosa ed ogni giorno ne spuntano di nuovi, ognuno con un’aromatizzazione diversa, facendo a gara per trovare i botanicals più strani e originali, peró non dovete mai scordarvi che il gin è un “distillato aromatizzato al ginepro” quindi quest’ultimo non può essere soltanto una comparsa, bensì deve sempre essere il protagonista!
• Gordon's è un Gin di origine Inglese anche se ormai è prodotto a livello internazionale. Il metodo di produzione è quello tradizionale del London Dry Gin. Al naso, il ginepro è preponderante con accenni speziati. Al palato, il ginepro è sempre preponderante con accenni di agrumi (in particolare, scorza di limone) e coriandolo. Il finale è abbastanza lungo e rimane la forza del ginepro.
•Secondo me la combinazione vincente nel G&T è con la tonica DandyDrink Classica, mentre come guarnizione basta uno spicchio di lime spremuto! Indubbiamente sarà sempre uno dei migliori G&T qualità/prezzo che potrete bere!
SE IL GORDON VI FA SCHIFO, ALLORA NON VI PIACE IL GIN!