A-C

I Gin dell'Esercito con Ardito Gin “Amante”

I Gin dell'Esercito con Ardito Gin “Amante”
Gin: Ardito Gin "Amante"
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Ciliegia

•Ardito Gin è così il frutto del desiderio di donare un sapore al vigore, all’audacia, alla passione e all’intraprendenza che caratterizza i suoi quattro soci fondatori.
Una linea di tre Gin che esprimono in modi diversi tutti i profumi tipici della Toscana, oggi casa dei quattro fratelli in armi al termine di un lungo pellegrinaggio in giro per il mondo.
Inoltre l’azienda sostiene e sponsorizza l’Associazione “Non Dolet”, il cui scopo è informare, condividere e valorizzare le battaglie passate, i caduti e tutti coloro che abbiano indossato una divisa.
Ardito Gin viene distillato dalla Distilleria Deta a Barberino Val d’Elsa, in tre varianti con sentori e botaniche differenti: Ardente (London dry gin), Audace (Distilled dry gin) e Amante (Compound gin) con l'obiettivo di provare a soddisfare tutti gli appassionati del celebre distillato a base di ginepro, e ricreando anche attraverso la colorazione dei tre spiriti la bandiera del nostro paese.

•Amante è l'ultimo Gin del trittico pensato da Ardito Gin. Dedicato alla Marina Militare, raffigurata in etichetta dal Polpo, animale rapido e scaltro, in grado di mimetizzarsi ed adattarsi.
Un Gin Compound contraddistinto da botaniche estremamente profumate, che ha l'obiettivo di appagare la sete di coloro ai quali un solo cuore non basta per amare, dei sognatori e dei socializzatori.
La base di partenza di Amante è sempre quella del gin Ardente (Ginepro, coriandolo, camomilla, lime, arancia, limone, pepe di Timut, liquirizia e angelica radice), con l'aggiunta però di altri quattro ingredienti speciali: Iris, lavanda, chiodi di garofano e miele.

•Al naso troviamo subito un delicato bouquet floreale di lavanda e iris, con un sottofondo balsamico di Ginepro. In bocca è senza dubbio fruttato e floreale, ma non troppo stucchevole grazie alla complessità delle varie spezie, il finale è lungo, dolce e fragrante grazie all’inconfondibile gusto del miele.