Gin: Himbrimi Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Limone Disidratato
•La storia di Himbrimi Gin inizia nel 2013, quando l’artista islandese Óskar Ericcson decide di creare un gin che possa essere un ottimo compagno per gli avventurosi pescatori delle selvagge terre islandesi. Ispirato dai profumi delle erbe che crescono spontaneamente sulle rive dei fiumi, questo prodotto diviene un’ode al fiume stesso e prende il nome dall’Himbrimi, la strolaga islandese, una presenza costante nelle giornate dei pescatori islandesi.
Óskar raccoglie personalmente le botaniche ogni estate nel loro momento di massima resa aromatica e numera a mano ogni bottiglia prodotta… quando si dice Artigianale!
•Himbrimi Gin si declina in due prodotti differenti: Himbrimi Winterbird e l'Old Tom. Partiamo dal primo, un London Dry Gin unico nel suo genere caratterizzato dalle note del timo artico selvatico e dai fiori di angelica. Questo gin è distillato con un processo molto lento, per estrarre al meglio tutti i profumi e i sapori, utilizzando l'energia naturale dell'acqua geotermica. Un gin morbido e schietto al tempo stesso, dall’incredibile balsamicità.
Di una qualità spiazzante per come scorre piacevolmente in gola.
•L’Old Tom ha invece una certa robustezza, e dolcezza che si contraddistingue per le note date dal di miele montagna e dalla lavanda e che inoltre porta con sé la terrosità tipica delle lande islandesi dopo la pioggia. Le altre botaniche utilizzate sono le stesse del “Winterbird, ovvero: Ginepro biologico, timo artico e fiori di angelica. Il risultato è un gin dolce, floreale ma estremamente complesso.
•Se Himbrimi Winterbird è perfetto con una tonica Indian o neutra, l'Old Tom è un gin che definirei più da meditazione , da gustare in purezza.
‼️ Sappiate che Himbrimi, come gesto di gratitudine verso la propria terra, devolve in beneficenza il 5% della vendita di ogni bottiglia per la conservazione della natura Islandese.