Gin: Gin Brulé by Federico S. Bellanca
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Arancia disidratata e Anice stellata
•Gin Brulé è stato ideato da Federico Silvio Bellanca, una delle penne più autorevoli in Italia in materia di spirits, firma articoli sui distillati per Gambero Rosso e Forbes e inoltre ha pubblicato quattro libri inerenti al vasto mondo degli spiriti, tra i quali anche il mio “Gingegneria Applicata”. Questo “spirito natalizio” molto esclusivo è stato creato in collaborazione con Liquorificio "il Re dei Re" di Livorno, dalle sapienti mani di Fabio Elettrico, una garanzia quando si parla di liquori e distillati.
•Gin Brulé nasce dall'idea di utilizzare le botaniche tradizionali del vin Brulé , ovvero: Ginepro, cannella, chiodi di garofano e arancia, che anziché essere immersi nel vino, sono posti in infusione in alcol puro per poterne estrarre al meglio aromi e profumi.
Poi l'aggiunta di un goccio appena di vino rosso conferisce al gin quell'inconfondibile aroma e quel colore rosso rubino che contraddistinguono questa amatissima bevanda calda invernale.
•Al naso è inconfondibile il tocco speziato, vi riporterà magicamente in giro in uno di quei magici mercatini Natalizi. Ed in bocca farà altrettanto, ad ogni sorso vi animerà il palato con le sue spezie e vi scalderà il cuore con la morbidezza data dall’arancia e dal vino.
•È decisamente il gin perfetto per brindare durante le feste, bevetelo in un G&T accompagnato da una tonica neutra o leggermente agrumata. Oppure aggiungetelo a del vino caldo, per ricreare in 2 secondi la sensazione di un buon bicchiere di Vin Brulé!