C

Il G&T del Viaggiatore con Cocoon Gin

Il G&T del Viaggiatore con Cocoon Gin

Gin: Cocoon Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fettine di Mango


Un viaggio all'interno di una bottiglia: Cocoon Gin nasce proprio da questo,dal sogno di racchiudere un'esperienza internazionale in un unico prodotto. Avete presente quando siete in giro e sentite un profumo prevalere su tutto il resto tanto da fermarvi per capire cosa sia? Ebbene,Cocoon Gin rappresenta proprio questo momento.
Un London Dry marcato e riconoscibile, che vuole inserirsi nel mercato degli spirits con un'identità tutta sua e non da semplice sparring partner di una tonica.

•"You can be anywhere",il motto di chi lo produce non è certo casuale e la dice lunga sulla sua filosofia di base. Sono ben 9.152, infatti,le miglia percorse per dare unicità e autenticità a Cocoon Gin. Tre continenti diversi che hanno regalato sapori,profumi e tradizioni differenti,ognuno dei quali ha accompagnato e scandito la creazione di questo distillato.
All'interno delle sue 9 botaniche il calore dei Caraibi incontra così il fascino e la storia del Medio Oriente, per poi riportarci in Italia e farci apprezzare le tradizioni di casa.
Sono queste molteplici caratteristiche, insieme alle botaniche che lo compongono
 e l’artigianalità della sua distillazione, gli elementi che donano a Cocoon Gin
lo spirito dei veri viaggiatori.


•I botanicals da cui è composto questo gin sono: ginepro,mango,cedro,menta,ibisco,cardamomo,coriandolo,pepe rosa e petali di rosa.
Sia al naso che in bocca, emergono a primo impatto la note agrumate e fresche,con sfumature fruttate e tropicali date dal mango, seguono poi quelle più speziate. La degustazione infine viene chiusa magistralmente dalla classica nota balsamica e pungente del ginepro.


•Come berlo? Cocoon Gin è un distillato completo e versatile,nel quale potrete apprezzare ogni volta sfumature differenti. Anzi,voglio lanciarvi una sfida: bevetelo prima in purezza e provate a ritrovarci dentro ogni sua botanica! Sono sicuro che vi divertirete... una volta che ci sarete riusciti,aggiungeteci una bella Indian tonic e fate lo stesso esercizio anche in un bel G&T rinfrescante!