A

IL G&T DELL’ OCEANO Con Aeguademâ “Oceanic”

IL G&T DELL’ OCEANO Con Aeguademâ “Oceanic”

Gin: Aeguadema Oceanic
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Limone disidratato

Ecco il London Dry Gin creato da Francesco Orsi, la sua seconda creatura dopo la versione blu di Aeguademâ del 2018 (di cui vi ho già parlato in uno dei miei post precedenti).
Un progetto che trae ancora una volta ispirazione dall’unione di tre parole in dialetto genovese, aegoa de mâ (acqua di mare), così come dalle tre grandi passioni del suo produttore: gli spirits, il mare e i viaggi di esplorazione.


•Nato dall’impeto dell’oceano, come un'onda che si infrange sul bicchiere, Aeguademâ Oceanic è uno spruzzo di spuma di mare. Un gin incredibilmente elegante e pulito, dal gusto autentico e salino, caratterizzato dalle benefiche proprietà dell’alga wakame. Da uno studio accurato delle botaniche più particolari, delle tecniche di lavorazione e nel pieno rispetto del rigido disciplinare previsto per la realizzazione dei London Dry Gin, Francesco è riuscito a creare qualcosa di davvero autentico e unico nel suo genere.

•L’alga wakame è senz’altro la botanica più particolare che viene impiegata per la produzione di Oceanic
Questo ingrediente benefico, ricco di proteine e minerali, nasce e cresce nel mare, donando al prodotto un’identità intrigante e ben definita dal primo all'ultimo sorso.
Le altre botaniche che lo compongono, sono invece pressoché le stesse della versione Blu del 2018 (Che comunque in gran parte erano mantenute segrete)

•Il mare, e quindi la sapidità, è sicuramente la qualità principale di Aeguademâ Oceanic tanto al naso quanto in bocca. Questo gin sprigiona infatti intense sensazioni saline, rese equilibrate e completate dalla piccantezza del pepe e la freschezza degli agrumi per un bilanciamento armonico durante ogni fase della sua degustazione.

•Semplicemente Perfetto nel G&T, molto intrigante per un Dry Martini e versatile per le più svariate interpretazioni di cocktail. Proprio come ogni “London dry Gin” dovrebbe essere!
È indubbiamente uno dei migliori London Dry italiani che abbia assaggiato finora.