Gin: Fred Jerbis
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone
Cosa c’è di più rilassante che farsi un bel Gin and Tonic dopo cena, in casa, mentre magari siamo stesi sul divano guardando un bel film?
Niente, almeno per me, ma se abbiamo a disposizione il Gin di Fred Jerbis alla camomilla, beh allora potremmo davvero sfiorare la pace dei sensi prima di andare a dormire!
•Solo 7 botaniche con una regina: la Camomilla Vulgaris, raccolta a mano nei pressi di un ciliegio centenario, che ne ha donato dolcezza e profumi. Un distillato tanto semplice, quanto unico. Il profumo è dolce, con note accentuate di camomilla e sentori di ginepro ed erbe. Il colore è giallo dorato, dato dall’infusione dei fiori di camomilla a freddo. Il gusto è deciso, ma delicato. Il sapore persistente, inizialmente dolce e poi più sapido, con un finale morbido e rotondo.
•Le 7 botaniche (tutte di origine italiana) sono: Camomilla, Ginepro, Angelica, Coriandolo, Menta, Iris Fiorentia e Fiori d’arancio.
•Fred Jerbis Camomilla è un gin adatto ai più svariati abbinamenti sia per rivisitazioni dei cocktail classici sia per giocare e sperimentare qualcosa di inedito; nel G&T è veramente ottimo, sicuramente fuori dagli schemi ma molto beverino e con il sapore della camomilla che viene fuori splendidamente.
Mi raccomando scegliete una tonica neutra molto classica per assaporare al meglio il gusto particolare di questo gin unico.
•Questa limited edition è prodotta in sole 1951 bottiglie ed è distribuita in Italia da "Spirits e Colori".