N

Il G&T della Galizia con Nordés

Il G&T della Galizia con Nordés

Gin: Nordés Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Chicchi d'Uva Bianca

 

•Originario di San Pedro de Sarandón, vicino a Santiago de Compostela, riflette in tutte le sue sfumature l'essenza dell'Atlantico, l'oceano in cui è nato.
Nordès infatti prende il nome dall’omonima brezza marina che abitualmente lambisce le coste galiziane.
Si distingue per la sua base alcolica inusuale che utilizza l'uva Albariño (uvaggio tipico Galiziano) per ottenere un profumo delicato con note fruttate e di fiori bianchi.
È realizzato con 11 botanicals, tra cui spiccano 6 selvatici galiziani che gli conferiscono il suo carattere fresco
e balsamico (salvia,
alloro, menta, eucalipto, citronella e salicornia).

•Al naso si percepiscono subito delle delicatissime note fruttate e floreali accompagnate da quelle fresche e balsamiche delle erbe galiziane e del ginepro. In bocca si ritrovano perfettamente le stesse sensazioni avute al naso con in più una lievissima sapidità tipica del vitigno Albariño.

•Fantastico in un G&T estivo vi consiglio di servirlo in un bel calice capiente pieno di ghiaccio, con una dose di gin più generosa del normale (circa 6 cl) ed una tonica intera, proprio alla Spagnola insomma , perché è così che renderà al meglio! Tonica Indian mi raccomando, per bilanciare al meglio la sua morbidezza. Nordés è ottimo anche in purezza e nella preparazione di cocktail freschi ed estivi, uno su tutti il Southside. Ve lo sconsiglio invece nel Negroni
, la sua aromaticità farà fatica a venir fuori a pieno in questo drink.