Gin: Sorte Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Limone disidratato
•Da sempre incuriosito dal mondo degli spirits, nel 2020 Mattia, originario di Brescello (Reggio Emilia), ha deciso di entrare in questo settore creando il suo personale London Dry Gin. Un distillato diverso da tutti gli altri, concepito non seguendo la logica del profitto bensì quella della sostenibilità. Non limitandosi ad utilizzare solamente materie prime del territorio, ma ampliando gli orizzonti, sfruttando ciò che il Mondo ci mette a disposizione. La produzione in quantità limitate è una colonna portante di questo progetto, al fine di mantenere alta la qualità di ogni bottiglia. Sorte Dry Gin viene non a caso distillato, imbottigliato ed etichettato manualmente nel cuore della Toscana, presso una delle distillerie più premiate d'Italia: Nannoni Grappe.
•Viene lavorato in un piccolo alambicco artigianale in rame, a vapore indiretto.
Le botaniche utilizzate sono: Ginepro, Cardamomo, Coriandolo, Gelsomino e Fava Tonka, che vengono infuse in alcool da cereali e il risultato ottenuto viene poi distillato. Al termine del processo viene aggiunta purissima acqua demineralizzata, filtrata a osmosi per raggiungere la gradazione finale del 42%.
•Al naso le note pungenti del ginepro si bilanciano perfettamente con piacevoli e delicati sentori speziati. In bocca escono fuori le note calde ed avvolgenti della fava tonka, la vera protagonista di questo gin, con le sue caratteristiche sfumature di vaniglia, tabacco e mandorla che si rincorrono durante tutta la bevuta.
•Sorte Dry Gin è un distillato tanto delicato e complesso quanto di facile beva. Ottimo quindi in un G&T dai toni caldi e speziati, ma godetevelo anche in purezza e soprattutto nel Negroni, un drink perfetto per esaltare le note avvolgenti e particolari della Fava Tonka.