A-C

Il G&T di Biella con BI Gin

Il G&T di Biella con BI Gin

Gin: BI Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone


BI GIN è il Gin che racconta Biella e lo spirito lessonese, premiato all'International Wine & Spirit Competition del 2022 con una.
Un Distilled Gin orgogliosamente italiano che celebra anche l'amicizia dei suoi tre produttori: Marco, Fabio e Matteo.


•Amici d'infanzia, i tre protagonisti di questa storia hanno condiviso fin da piccoli avventure, vita quotidiana, emozioni forti e solidi valori. Il tutto ovviamente nei boschi e nelle colline dove sono nati, quello stesso paesaggio che oggi sono riusciti a riportare nel loro spirito.
BI GIN Viene realizzato infatti con botaniche intrinsecamente legate al territorio come la mela ruggine, le castagne, la melissa e il muschio boschivo, che ne compongono la struttura dando vita a una bevuta aromatica, morbida e piacevolmente rinfrescante. Ma soprattutto al primo Distilled Gin di pura estrazione biellese.

•BI GIN al naso è piacevolmente intenso: spiccano le classiche note di ginepro, seguite da avvolgenti note fresche ed erbacee.
In bocca è vibrante, ricco e fresco. Ben presente il timbro balsamico del ginepro, accompagnato dalle note dolci e ricche della mela e della castagna . Una lieve nota agrumata data dalla melissa conferisce un taglio fresco a tutta la bevuta. Il finale è lungo, con piacevoli note di sottobosco ad incorniciare l’esperienza gustativa.

•"Be the first, Be Local, BI Gin", è il calzante slogan dei tre amici piemontesi per presentare un Gin che si sposa benissimo con toniche sia neutre che Indian, per realizzare così un G&T erbaceo e rinfrescante, in grado di raccontare a ogni sorso la sua più grande fonte d'ispirazione: la natura biellese.
Molto versatile anche in miscelazione, non teme il Negroni anzi lo esalta!

⚠️ Attenzione: provoca felicità!