M-O

Il G&T di Matera con Gin Mille Lire

Il G&T di Matera con Gin Mille Lire

Gin: Mille Lire Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone


•Gin Mille Lire è stato creato per rispecchiare il profilo aromatico del parco della Murgia materana, come tributo alla cultura popolare della storica città dei sassi.
L’etichetta è ispirata alle mille lire di Marco Polo e nello sfondo verde si può osservare la scomposizione dello stemma di Matera, sovrastato dalle 3 finestrelle di piazza San Francesco d’Assisi.

•Mille Lire Spirits nasce dall’esigenza di correlare gli odori e i principali tratti distintivi del territorio che caratterizza la città di Matera al mondo degli spirits e della liquoristica.
Le materie prime di Gin Mille Lire provengono in gran parte dalla Murgia Materana come timo, maggiorana, rosmarino, foglie d’ulivo e basilico. All’interno della ricetta, oltre ovviamente al ginepro, troviamo inoltre agrumi, cardamomo, angelica e coriandolo.
L'alcol proviene al 100% da frumento tenero italiano e l’acqua da sorgenti microfiltrate.
È importante sottolineare anche la loro attenzione alla sostenibilità, sia attraverso l’utilizzo del cartone e del legno per il packaging sia con etichette in carta grezza riciclata.

•Al naso si percepiscono subito le note fresche e salmastre delle piante mediterranee, unite a piacevolissimi toni speziati. In bocca emerge perfettamente la spigolosità del ginepro, accompagnata da sentori mediterranei, una piacevole nota sapida data dall'ulivo e leggerissime note agrumate. Il finale è fresco, speziato e molto profondo, grazie soprattutto all'inconfondibile nota del cardamomo.

•Oltre che nel solito G&T, in cui tra l’altro sta veramente da dio, Gin Mille Lire è perfetto anche per realizzare ottimi Martini, dai sentori profumati e originali. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate… Io l’ho adorato!