Gin: Aeguadema
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Spiedino di Lamponi e Mirtilli
Nel giorno di San Valentino non poteva certo mancare un Gin che celebra l’amore, la passione e le farfalle nello stomaco. A crearlo ci ha pensato Aeguademâ, brand del quale torno a parlarvi per la terza volta proprio per descrivere il nuovo speciale Aeguademâ Lover dall’inconfondibile colore rosso.
•Nato da una ricetta esclusiva e ricca di passione, quest’appassionante e appassionato spirito rosso è dedicato agli innamorati della vita e del buon gin.
Si tratta di un “Distilled Gin” composto da ben 24 botanicals, tenuti in gran parte gelosamente segreti dal suo produttore Francesco Orsi, ma così speciali e complessi che si sposano tra loro con naturale semplicità e innata armonia.
•Per realizzarlo vengono selezionate e poi distillate con metodo London Dry “Vapour Infused” 19 botaniche. Successivamente, sempre con lo stesso metodo di produzione, vengono distillate separatamente quattro ulteriori materie prime biologiche ricavate dai terreni circostanti di proprietà della distilleria:
lamponi, mele cotogne, petali di rosa e miele di tiglio delle stesse api che abitano nelle arnie della tenuta.
Una volta terminate singolarmente queste ultime micro-distillazioni, ecco che avviene il blending.
Solo alla fine si procede con l’infusione a freddo di cassis (varietà dì Ribes nero), anch’esso coltivato in loco, che dona questa fantastica tonalità di rosso al Gin.
•Questo è un Gin che indubbiamente sa distinguersi dalla massa, sia per colore che per caratteristiche aromatiche. È più morbido rispetto agli altri 2 Gin della linea, ma non perde comunque il suo caratteristico tocco Dry molto pulito tipico dei gin Aeguademâ. Il suo profilo aromatico spazia dalle note floreali a quelle fruttate fino a quelle dolci e speziate, senza mai perdere la classiche note pungenti di ginepro in sottofondo.
"Degustandolo - ci tiene a precisare Francesco - comprenderete tutto l’amore e la genuinità con cui è stato realizzato”.