S

Il G&T per non perdere la Bussola con Seatrus Gin “Acqua di Mare”

Il G&T per non perdere la Bussola con Seatrus Gin “Acqua di Mare”

Gin: Seatrus Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Cedro


•Un inno ai cedri e al mare: questo è il Seatrus Gin, come si intende anche dal suo stesso nome. Un distillato orgogliosamente classico, che omaggia la capitale del gin preservandone la tradizione e il processo di produzione, per poi aggiungervi però un rinfrescante tocco d'italianità.
In Seatrus Gin infatti vengono messe a macerare (post distillazione) le scorze essiccate dei cedri Calabresi al posto dei più convenzionali agrumi utilizzati, queste donano al gin il suo inconfondibile aroma e anche il suo bellissimo colore dorato.
La base del distillato è invece composta da: ginepro, semi di coriandolo e liquirizia.
Il tutto poi viene abbinato alla salinità di vera acqua di mare del mediterraneo purificata.

•Il risultato è un gin dove sia al naso che in bocca si percepisce una perfetta armonia di sentori agrumati, balsamici e rinfrescanti, legati alla perfezione dalla naturale sensazione sapida data dall'acqua di mare che esalta tutti gli ingredienti, oltre a rendere il prodotto straordinariamente beverino.

•Non mi stupisco del fatto che Seatrus Gin, nonostante la sua giovane storia, abbia già vinto la medaglia d’oro come Best Luxury Spirits 2022 nel concorso inglese organizzato da uno dei più importanti giornali di beverage "The Spirits Business".
Provatelo liscio, nel martini o in un classico G&T e capirete subito la qualità di questo distillato, che sarà in grado di sprigionare tutta l'essenza del mare e dei cedri di Calabria facendovi già fantasticare sulle mete delle vostre prossime vacanze estive.