Gin: Monkey47
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Foglie di Basilico
Monkey47 è un gin Tedesco, nato come prodotto di nicchia, ma ormai diventato uno dei Gin Premium più conosciuti e utilizzati a livello mondiale!
•47 è il numero delle botaniche al suo interno (probabilmente record nel mondo dei Gin), è quasi impossibile riconoscerne qualcuna in particolare, se non il Ginepro che resta comunque il protagonista, ma tutte insieme formano un equilibrio ed un gusto semplicemente perfetti. Al naso il ginepro emerge più di qualsiasi altra botanica, in seguito esce un aroma leggermente più agrumato e floreale, al palato invece si percepisce subito la nota speziata (data dalle 6 diverse varietà di pepe), il finale è fruttato, leggermente amaro e molto persistente. È un gin deciso e complesso ma perfettamente bilanciato e studiato in ogni minimo dettaglio.
•Sul tappo della bottiglia si trova un anello con la scritta “Unum ex pluribus” che significa “di molti uno”, e vuole essere una premessa e una promessa di esclusività, rarità e qualità! L’esclusività e la rarità non sono più così eccezionali, dato il grande successo e la grande richiesta che questo Gin si è conquistato, lo si trova ormai praticamente dappertutto! Sulla qualità invece devo dire che siamo indubbiamente sempre ai massimi livelli.
•Consiglio di servirlo con una Scorza d’arancia, un paio di giri di pepe nero ed una tonica neutra come la Dandy Drink! L’importante è non abbinarlo ad una tonica aromatizzata, questo Gin è già bello carico, speziato ed aromatico di suo.