1-9

Il Gin Lemon con Gin 585,5 miles

Il Gin Lemon con Gin 585,5 miles

Gin: 585,5 miles
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone e Basilico

 

No, non sono impazzito, ho scritto davvero “Gin Lemon”, uno dei drink più detestati dai veri amanti del gin, me compreso! Già perché la soda al limone, come vi ho detto più volte, annulla gran parte dei sapori e delle sfumature del nostro amato distillato. Quando Pedro il produttore di Gin 585,5 ,mi ha consigliato di bere il suo gin con la lemon soda ero scettico, non volevo piegarmi al fatto di dover fare un gin lemon sulla mia pagina! Ed invece sapeva decisamente cosa stava dicendo! Provare per Credere.
Sia chiaro però che questo gin resta una rarissima eccezione per via delle sue caratteristiche molto particolari che vi illustrerò di seguito.


•Gin 585,5 vuole racchiudere in se l’anima più autentica del Portogallo ovvero quella dell’oceano Atlantico, con la sua vegetazione profumata e nutriente. Le botaniche da cui è composto sono: ginepro, erba di San Giovanni(erba medicinale), coriandolo, cardamomo, liquirizia e le alghe oceaniche, la vera e propria bomba ad orologeria di questo gin.


•585.5 ci regala un'esperienza di freschezza ed un'intensita' fuori dal comune, un'aroma persistente di alga marina che domina sia al naso che al palato. La tonica verrebbe dominata troppo dal suo sapore, per questo la scelta della lemon soda, che riesce ad esaltarlo al meglio senza mai coprirlo. Veramente un connubio semplice e perfetto.


•Se poi avete fantasia potrete creare dei drink straordinari che vi porteranno in riva al mare fin dal primo sorso, è perfetto per sbizzarrirsi in miscelazione ma anche in cucina, sia nella creazione di nuovi piatti, sia di accompagnamento a specialità culinarie di pesce, specie se crudo, come molluschi freschi, sushi e sashimi, crostacei, ostriche ecc...