Gin: Pharmacy
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza d'Arancia e Fettina di Carota
Un Gin di nicchia molto difficile da trovare, questo per volontà del produttore stesso, che si riserva il diritto di poter scegliere personalmente a chi inviarlo!
Non fraintendetemi, non è per spocchia, ma per via della sua produzione limitatissima (più avanti leggerete il perché), e poi, essendo un prodotto molto particolare, il produttore vuole assicurarsi che finisca in mani sapienti, che sappiano valorizzarlo e presentarlo al cliente come si deve!
•Pharmacy Gin è stato pensato e creato per rendere omaggio alle eccellenze regionali pugliesi, è prodotto con la tecnica del “Bathtub” (la macerazione a freddo delle botaniche in alcol di grano) per conservare ed esaltare al meglio tutti gli aromi e i sapori delle sue particolari botaniche.
•All’interno di questo Gin sono presenti: Ginepro, erbe officinali (segrete), la carota di Polignano e la mandorla di Toritto, queste ultime due botaniche, grazie alle loro proprietà benefiche, sono state inserite nella lista dei prodotti presidio Slow Food Italiani. Sono prodotti altamente stagionali, ed è per questo che non è possibile produrlo per tutto l’anno ma solo durante i periodi di raccolta. Questa stagionalità, unita alla qualità delle materie prime, rendono questo Gin unico, esclusivo e con una produzione di bottiglie molto limitata.
•Sia al naso che in bocca si nota subito la dolcezza e la fragranza della carota, la mandorla dona una straordinaria morbidezza e le piante officinali bilanciano perfettamente il tutto lasciando il loro tocco erbaceo. Il Ginepro resta comunque ben presente e, grazie alla sua classica pungenza, riequilibra il gin che altrimenti risulterebbe un tantino troppo dolciastro.
Nel G&T è diverso da ogni altro gin, esce fuori dai canoni tradizionali, e si fa apprezzare per la sua complessità. In miscelazione il suo sapore particolare può regalare moltissimi spunti creativi.
Presto vi farò vedere una ricetta con cui secondo me si adatta benissimo! Stay Tuned!