Gin: Testacoda
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone e Pepe Rosa
In uno dei miei post più recenti vi ho presentato il TestaCoda Gin, questa è loro versione Navy Strenght, ovvero ad alta gradazione.
•Testacoda Gin nella sua versione “Navy Strenght” utilizza le stesse botaniche e lo stesso metodo di produzione utilizzati per produrre il loro “Gin Base”, la differenza sta solo, si fa per dire, nel grado alcolico che è di 57% vol. contro i 46% vol. della versione base. In pratica è la stessa ricetta ma diluita con meno acqua.
•Questa minore diluizione non solo cambia il volume alcolico, ma cambia il gin anche dal punto di vista gustativo, perché va ad amplificare gran parte delle botaniche al suo interno. I sapori sono più netti e decisi, e tutti quei gradi in più non si percepiscono assolutamente al palato. Diciamo che si percepiscono però a G&T finito.
Resta dal punto di vista aromatico un gin agrumato ma con dei sentori pepati e speziati molto più accentuati, così come quelli del Ginepro.
•Ve lo consiglio assolutamente, la considero una delle interpretazioni più valide di “Navy Strenght” nel panorama Italiano. Chiedetelo direttamente ai ragazzi di Testacoda Gin, la produzione per ora è limitata, quindi sbrigatevi se volete assaggiarlo.