B

La Montagna nel Gin con Blackmouth Spirits

La Montagna nel Gin con Blackmouth Spirits

Gin: Blackmouth Spirits
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone

 

BlackMouth Gin cambia il look! finalmente è arrivato il tanto atteso restyling della bottiglia! Questa nuova etichetta impreziosisce ancor di più lo straordinario spirito al suo interno, che ovviamente resta esattamente lo stesso, valorizzando ancor di più il luogo da cui prende spunto, ovvero il Monte Resegone.
~
•Dietro la nascita di questo Gin infatti c’è una vera e propria esperienza, vissuta in prima persona da Alessandro (titolare del brand) assieme al suo fedele cane “Betulla”. Ovvero la scoperta casuale di un luogo paradisiaco e totalmente inesplorato nei pressi del monte Resegone (situato al confine tra le province di Bergamo e Lecco). Un luogo quasi surreale, pieno di piante di agrumi, erbe alpine, spezie orientali e fiori, che Alessandro ha poi studiato attentamente e da cui ha preso spunto per il suo Gin.
Decise di ribattezzare quel luogo, tanto magico quanto nascosto, come la “Bocca Nera” del monte Resegone, da qui il nome BLACKMOUTH.
~
•Il gin è composto da 15 botaniche tutte distillate separatamente in alcol di grano tenero. Le marcate note di ginepro sono accompagnate da coriandolo, angelica, liquirizia, anice stellato, cannella, ireos, noce moscata, pepe nero, fiori di sambuco e salvia per conferire un’incredibile rotondità al prodotto. Il finale è fresco secco e citrico grazie alla presenza di 4 agrumi (limone,lime, pompelmo rosa e bergamotto).
Nel complesso il gin risulta incredibilmente bilanciato e molto beverino, sembra quasi di stampo Inglese per la pulizia che ha in bocca, adatto ad ogni preparazione, soprattutto nei grandi classici!
~
Nel G&T vi consiglio di utilizzare una tonica “Premium Indian” oppure una neutra come la Recoaro, per non perdere le mille sfaccettature di questo prodotto! Consiglio inoltre una fettina di pompelmo rosa e per i più audaci che vogliono dare un ulteriore tocco speziato, dell’anice stellato (senza esagerare mi raccomando).