Gin: J. Rose Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Limone Disidratato
•È ammirando le curve sinuose di un’Italia distesa sul Mediterraneo che si viene sedotti dalle sue meraviglie: J. Rose è partito proprio da qui, dall’ispirazione di una terra ricca di città d'arte che pullulano di opere create dai grandi artisti del passato. Come? Attraverso l’utilizzo di un impasto ottenuto da marmo di Carrara e travertino romano per la creazione delle 8 diverse etichette artigianali che rivestono ciascuna bottiglia.
•Un'opera composta da 9 botaniche di pregio che, unite, si esibiscono deliziando il palato con eleganza per offrire un'intensa esperienza di piacere.
Quelle che più lo caratterizzano sono: ginepro, bergamotto, bucce di mandarino, fiori di fico d'India, corteccia di quercia e maca peruviana.
Alla base di tutto c'è l’alambicco iStill, un’opera artigianale unica marchiata Muller, pensata proprio per creare un London Dry Gin di eccezionale fattura.
•Al naso si presenta caldo e pungente, domina il ginepro accompagnato da delicatissime e rinfrescanti note di agrumi.
In bocca si ritrovano le stesse sensazioni, i sentori agrumati del bergamotto e delle bucce di mandarino conferiscono un equilibrio morbido e setoso. L'aroma dei fiori di fico d'India rimbalza dal naso al palato e rilascia un retrogusto fruttato. Mentre il finale è caratterizzato da note tostate date dalla corteccia di quercia, che evocano quelle della nocciola e della noce.
•J. Rose saprà donare le sue sfumature morbide e agrumate, ma al tempo stesso pungenti, in qualsivoglia drink a base gin.
Insomma una vera e propria opera d’arte, sia da bere che da osservare nella propria bottigliera.