Gin: Pure Sardinia
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Variabile
•Non uno, non due, ma ben tre Gin che raccontano ogni sfumatura della Sardegna Pure Sardinia offre agli amanti di liquori e distillati di tutto il mondo prodotti unici nel loro genere, ottenuti da materie prime di grande qualità, pure e naturali al 100%.
Prodotti realizzati artigianalmente senza inseguire i tempi e le regole dettate dall’industria, con un'identità marcata che si lega intrinsecamente al luogo dove vengono creati.
•Dietro al progetto di Pure Sardinia c'è Flavio Porcu, manager appassionato del proprio lavoro, con grande esperienza nel settore beverage, che a 46 anni ha deciso di mettersi in gioco e diventare il capo di se stesso.
Il suo obiettivo? Riuscire a far conoscere a più persone possibile quanto di straordinario si può ottenere dalle materie prime del territorio incontaminato nel quale è nato e vive tuttora, la Sardegna. Situata al centro del Mar Mediterraneo, questa regione gode d'altronde di circa 300 giorni di sole all’anno e dell’influsso dei venti, in prevalenza Maestrale, unitamente a una bassissima densità di abitanti (solo 68 per km²): tanti diversi fattori che fanno sì che in quest’isola la natura sia particolarmente generosa. Ecco perché il nome “PURE” per il brand: perché le produzioni sono di una qualità superiore, ottenute in maniera naturale, senza fare alcun tipo di modifica chimica o aggiunta di aromi e sono inoltre caratterizzate da profumi e sapori unici, assolutamente non replicabili.
I tre gin della gamma “Pure Sardinia” sono distillati nella celebre distilleria Silvio Carta, che da sempre è sinonimo di grande qualità e di rispetto e valorizzazione delle materie prime del territorio sardo.
Approfondiremo meglio le caratteristiche di ogni singolo gin della linea Pure Sardinia nei prossimi post, nel frattempo scrivetemi nei commenti quale dei tre vi piacerebbe scoprire ed assaggiare per primo:
•SOLO WILD GIN (La versione più classica con solo ginepro sardo)
•DORO AGED GIN (La versione affinata in vecchie botti di castagno)
•POMO JUICY GIN (La versione più particolare con bacche di pomodoro)