L

Lo G&T con Lo:Gin

Lo G&T con Lo:Gin
Gin: Lo:Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Limone Disidratato


•LO:GIN è la storia di 5 amici romani che, stremati dal Covid 19 in una calda estate su un’isola italiana, nel 2021 concepiscono l'idea di produrre un distillato tutto loro: il LO:GIN. L’aver scoperto che sulla suddetta isola si nascondeva un esile signore francese che mescolava le botaniche locali per produrre il proprio scadente gin ha rappresentato infatti la scintilla in grado di accendere una vera e propria miccia. L'obiettivo e le ambizioni sono venute subito dopo: produrre un gin di qualità che si differenziasse dal resto dei produttori, dal gusto fino al packaging.

•Tornati a Roma dal loro viaggio i 5 amici hanno iniziato così a studiare, intrugliare e distillare per due notti a settimana fino a trovare la ricetta perfetta dopo “solamente”... 8 mesi.
LO:GIN è un Gin equilibrato e armonioso, che appartiene alla categoria dei London Dry. Le botaniche da cui è composto sono 6: Ginepro, Angelica, Cardamomo, Iris, Pimento e Cannella, che vengono lasciate in infusione a freddo per 24 ore per poi procedere con la distillazione.
Il risultato è un Gin non convenzionale dall'etichetta minimale, personalizzabile e con un nome facilmente leggibile sia in italiano sia in inglese.

•Al naso predomina il Ginepro accompagnato da note calde e speziate. In bocca, oltre al ginepro che resta sempre protagonista, offre sentori predominanti di cardamomo, ma anche chiare note di cannella e una bella piccantezza data dal pimento. Il finale è molto persistente, perfetto per sorreggere le note speziate e balsamiche della bevuta.

•"Stay thirsty, stay LO:GIN", è lo slogan che i cinque amici capitolini hanno deciso di legare al loro Gin. Provatelo in purezza e poi in un bel G&T, e dopo lasciatevi stupire dalla sua grande versatilità, saprà donare il suo tocco speziato ad ogni drink senza però snaturarlo.