Gin: Macaronesian
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone
Il primo gin distillato nelle isole della Macaronesia!
•La Macaronesia comprende tutte le isole dell’oceano atlantico settentrionale situate al largo delle coste africane (Canarie, Azzorre e Capo Verde), le botaniche contenute in questo Gin provengono tutte da queste isole compreso il ginepro che vi cresce copiosamente. Anche l’acqua con cui viene tagliato il gin proviene dalle isole, precisamente dalle Canarie, ed è un acqua che viene filtrata naturalmente dalle rocce vulcaniche. La bellissima Bottiglia è fatta con una ceramica bianca completamente riciclabile.
• Macaronesian Gin é decisamente fruttato con rinfrescanti note erbacee e di liquirizia che si bilanciano perfettamente con quelle speziate del cardamomo e del ginepro. L’acqua delle rocce vulcaniche è ricca di minerali, ed è particolarmente adatta ad ammorbidire l’alcolicità del Gin, che in bocca risulta molto delicato e dissetante!
•Visto che si tratta di un Gin particolarmente fresco e non troppo intenso vi consiglio di non esagerare con i garnish, al massimo una scorza di limone o di arancia e come tonica ne consiglio una abbastanza neutra come la Dandy Drink Classica.
Macaronesian Gin è uno dei miei gin preferiti da usare in un G&T, mentre si presta meno nella preparazione dei cocktail per via del suo gusto delicato e leggero che verrebbe coperto dagli altri ingredienti.