Gin: Mandala
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Limone essiccato e fettina di Zenzero
Ecco l’altro Gin della nuova linea di prodotti Mark Spirits, il mio amico Bordin Marco (CEO dell’azienda), non si è fatto certo spaventare dalla pandemia, lanciando sul mercato altri 2 gin, ispirati al mondo dei tattoo, commentando “l’arte si dipinge, si tatua e si beve, 7 milioni di italiani sono tatuati, Noi la imbottigliamo”.
In più questa nuova linea di prodotti è stata anche pensata per entrare sul mercato con prezzi davvero competitivi, senza tralasciare ovviamente la qualità (sempre al top). Gin Semplici e molto versatili, con pochissime botaniche ma di super qualità.
•Il secondo dei 2 nuovi gin by Mark Spirits di cui vi parlo è il Mandala Gin, prodotto tramite Infusione a freddo delle spezie essiccate in alcool (anche detto metodo bathtub).
Questo gin è più complesso e decisamente più speziato rispetto all’ “Old School” (di cui vi ho già parlato nel post precedente a questo), il numero delle botaniche resta comunque ridotto, ma sicuramente sono un po’ più ricercate e particolari:
*Ginepro
*Cannella
*Macis (l’involucro della noce moscata)
*Pepe Nero
*Zenzero.
Il tutto viene macerato in un alcool italiano di primissima qualità.
•Al naso risulta molto fine con evidenti note speziate. In bocca ti accarezza il palato, é molto ricco e fragrante, con note calde di cannella, pepe nero e zenzero che vengono accompagnate durante tutta la bevuta dalla leggera pungenza del ginepro.
•Mandala by Mark Spirits è un gin indubbiamente meno “facile” del suo fratellino Old School. È un gin che si presta molto bene alla degustazione liscia, ma si fa apprezzare anche in miscelazione, soprattutto per gli amanti dei sapori decisi e speziati (ve lo consiglio per esempio anche in un semplice London Mule). Nel G&T l’ho trovato veramente molto interessante! Una tonica neutra come quella di “le spume del papini” gli lascia il giusto spazio per potersi esprimere al meglio.