Gin: Ilex Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Ciuffetto di Menta
•Ilexgin nasce in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Ce.Sto di Genova e viene prodotto nel liquorificio Origine Green Spirits in Valbormida. Il suo produttore è l'italo-brasiliano Juliano Pereira, che ha ripreso la stessa passione per la chimica e la distillazione del suo bisnonno Antonio, che nel 1890 lasciò la Liguria proprio per cercare fortuna in Brasile. Passione che oggi si traduce nell’arte della mixology con un gin unico al mondo, dove l'erba mate assieme ad altre botaniche tipiche del Brasile incontrano e risaltano gli aromi della costa ligure.
•Ilexgin viene distillato sottovuoto per mantenere intatta l’essenza delle sue botaniche certificate Bio:
Ginepro, erba mate, noci brasiliane, coriandolo, limone, lavanda, vaniglia, menta, rosa, pistacchi, angelica, boldo e cardamomo.
Non è quindi solo un prodotto, ma anche un progetto sostenibile attento all’impatto ambientale durante tutta la filiera produttiva e che mira alla certificazione biologica 100% (oggi al 98%).
•Al naso prevalgono note fresche ed erbacee accompagnate da un lieve tocco agrumato di limone. In bocca risulta un gin tanto beverino quanto complesso, in cui le tipiche note amare ed erbacee dell'erba mate e del boldo sono bilanciate da sensazioni fresche, floreali e dall’inconfondibile pungenza del Ginepro. Il finale è morbido ed avvolgente grazie all’eleganza conferitagli da vaniglia, noci brasiliane e pistacchi.
•Questo mix di sapori intercontinentale rende Ilex un gin unico nel suo genere, che saprà conquistarvi al primo sorso! Ottimo sia degustato in purezza sia come base per cocktail classici o innovativi. A partire da un bel G&T italo-brasiliano.