M

Maxi Milian G&T

Maxi Milian G&T

Gin: Maxi Milian 
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fetta di Pompelmo Rosa

 

Altro nuovissimo Gin Italiano, da poco acquistabile sul mercato.
Maxi Milian Gin nasce dall’amicizia di due giovani ragazzi, Marta Gover e Massimiliano Montanari, con la passione per il Gin e per le cose belle ma semplici. Il concept del loro progetto consiste nel creare distillati naturali, ecologici ed eticamente corretti, sperimentando attraverso creatività e senso di responsabilità (ambientale, commerciale, sociale).
Il claim dell’azienda è : “ we do it good & we do it well” , con questo intendono che, oltre ad offrire un prodotto di altissima qualità, con botaniche 100% naturali, gluten-free e totalmente vegan.
ogni singolo materiale, dal vetro della bottiglia, alla fibra dell’etichetta, fino al packaging stesso, tutto è al 100% riciclabile ed ecologico, selezionando solo materiali composti da fibre naturali.


•L’alcol di cereali e le botaniche utilizzate in Maxi Milian sono tutte Made in Italy e provenienti da piccole e giovani realtà del nostro paese.
La base del Gin è composta da Ginepro, angelica e coriandolo e distillata con metodo “London Dry”, a questa vengono poi aggiunte, dosandole a seconda delle caratteristiche di ognuna le, le botaniche che lo caratterizzano : pompelmo, mirto, uva passa, tè nero e altro coriandolo, queste vengono ricavate direttamente dall’infuso del prodotto naturale essiccato, infuso e poi distillato. Questo metodo permette di creare un gin con il sapore e la secchezza di un “London Dry” e dal profumo e l’intensità di un Distilled.


•Al Naso risulta molto profumato e morbido, con intriganti note agrumate delicate date dal pompelmo rosa. In bocca invece escono fuori al meglio le note più secche del ginepro e quelle speziate del coriandolo, il finale è lungo e morbido e delicato grazie all’utilizzo dell’uva passa e del tè nero.


•In definitiva Maxi Milian è un gin molto equilibrato e versatile, perfetto nel G&T accompagnato da una tonica secca, ma lavora molto bene anche in miscelazione, dove in qualsiasi drink lascia la sua impronta.